Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.


Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a TRENO ROSA tramite dichiarazione esplicita che potrà essere trasmessa tramite il vostro pannello di controllo su www.trenorosa.it


Come richiedere il reso di un prodotto il nostro sito:

  • Effettuare l'accesso al mannello di controllo di www.trenorosa.it
  • Dirigersi su "I MIEI ORDINI"
  • Selezionare i prodotti che si intendono rendere
  • Inserire una descrizione riportando la causa del reso
  • Confermare cliccando su "CHIEDI UN RIMBORSO"


Riceverete successivamente una Email di conferma da parte di TRENO ROSA con le successive informazioni riguardanti la spedizione di ritorno.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 3 giorni dal giorno in cui ha comunicato a TRENO ROSA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

I costi per la restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE previa eccezione autorizzata da parte di TRENO ROSA.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc.). E’ assolutamente vitato l’applicazione di SCOTCH sull’imballo originale, pertanto vi consigliamo di custodire il tutto in una seconda confezione oppure di incartare il prodotto con un secondo materiale di imballaggio oltre a quello originale.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra,TRENO ROSA provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti specificati nella richiesta di recesso entro un termine massimo di 14 giorni, escluso i costi di spedizione compresi nel prezzo di acquisto.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, TRENO ROSA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a TRENO ROSA.

TRENO ROSA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a TRENO ROSA, sempre tramite lo stesso metodo di contatto sopra descritto, le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico di rimborso.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE, ESIGENZA O PROBLEMA NON ESITARE A CONTATTARCI